Helena e Glory

ITALIA - 2011
Helena e Glory
Helena e Glory sono due giovani prostitute diverse per carattere ed esperienze, la cui amicizia cementata da momenti difficili aiuterà la più sfortunata delle due, Helena, ad affrancarsi dal racket della prostituzione del quale fa parte il suo ex-fidanzato.
  • Altri titoli:
    Mai per amore: Helena e Glory
    Helena & Glory
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO, FILM TV
  • Produzione: TONINO NIEDDU, CLAUDIA MORI PER RAI FICTION, CIAO RAGAZZI!

NOTE

- LA COLLANA "MAI PER AMORE" (IN ONDA SU RAI UNO TRA APRILE E MARZO 2012) PRENDE IL TITOLO DAL BRANO OMONIMO, SCRITTO E CANTATO DA GIANNA NANNINI, CHE È ANCHE LA COLONNA SONORA AI QUATTRO FILM TV DELLA COLLANA. GLI ALTRI SONO: "TROPPO AMORE" (REGIA DI LILIANA CAVANI, CON ANTONIA LISKOVA E MASSIMO POGGIO); "RAGAZZE IN WEB" (REGIA DI MARCO PONTECORVO, CON CAROLINA CRESCENTINI E FRANCESCA INAUDI); "LA FUGA DI TERESA" (REGIA DI MARGARETHE VON TROTTA, CON STEFANIA ROCCA E ALESSIO BONI).

CRITICA

Dalle note di regia: "'Helena & Glory' era più semplice per quanto riguarda la mia posizione sull'argomento trattato. Era più chiaro chi era la vittima e chi il carnefice. (...) ho cercato di non rendere mai la situazione melodrammatica, ma di fare un film vero su personaggi veri con problemi e sentimenti veri e quindi di evitare la sola rappresentazione di quest'ultimi."
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy