Fuga in tacchi a spillo

Hot Pursuit

USA - 2015
2/5
Fuga in tacchi a spillo
L'agente Cooper, una poliziotta severa e rispettosa delle regole, sta cercando di proteggere l'estroversa e sexy Daniella Riva, vedova di un boss della droga. Le due donne si troveranno così ad attraversare il Texas, inseguite da poliziotti corrotti e banditi assassini.
  • Altri titoli:
    Don't Mess With Texas
  • Durata: 87'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: 35 MM
  • Produzione: DANA FOX, BRUNA PAPANDREA, REESE WITHERSPOON PER MGM, NEW LINE CINEMA, PACIFIC STANDARD, WARNER BROS.
  • Distribuzione: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
  • Data uscita 18 Giugno 2015

TRAILER

RECENSIONE

di Federico Pontiggia

Lei, Reese Whiterspoon, è una poliziotta bacchettona e boccalona, perfettina e incollata alla scrivania; lei, Sofia Vergara, è una bonona, sposata a un narcos che dovrebbe testimoniare contro un bosso della droga. Appunto, dovrebbe, ma qualcosa va storto: sbirra e vedova si danno alla fuga in Texas, tallonate da poliziotti corrotti e sicari del Cartello.

E’ Fuga in tacchi a spillo, diretto da Anne Fletcher (Ricatto d’amore): un buddy movie senza pretesa alcuna, se non scopiazzare tutto il possibile, a partire da Thelma & Louise.

Le due, la precisetta tascabile e insopportabile Reese e la curvacea Sofia, hanno chimica al minimo sindacale, la sceneggiatura soffre di narcolessia, ma non tutto il male vien per nuocere: Fuga in tacchi a spillo ci dice chiaramente che è arrivata l’estate, e scusate se è poco.

NOTE

- SOFÍA VERGARA FIGURA ANCHE COME PRODUTTRICE ESECUTIVA.

CRITICA

"La sceneggiatura sperimenta tutte le gag prevedibili (...) senza riuscire a farti ridere mai, neppure nei 'blooper' di coda. Forse, dopo film impegnativi come 'Wild' e 'Vizio di forma', Reese Witherspoon aveva bisogno di una pausa. Lo spettatore no." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 18 giugno 2015)

"(...) regia insipida di Anne Fletcher ('Ricatto d'amore'), il paso doble al femminile riecheggia tutto il possibile, dai buddy movie a 'Thelma & Louise', senza peraltro beccare una sola nota giusta. La Whiterspoon abbina scucchia e spocchia, la Vergara è bella ma, recitazione, non balla, e la commedia è buona soprattutto quale calendario: si, è arrivata l'estate e si svuotano i magazzini." (Federico Pontiggia, 'Il Fatto Quotidiano', 18 giugno 2015)

"Piacerà a chi è disposto a non stare troppo a sofisticare sulle scarse novità della trama. Film come questi (dove il giallo è mischiato alla commedia 'buddy buddy') ne abbiamo visti a decine. Solo che stavolta la strana coppia è formata da due ragazze. Domanda: funziona il duetto Whiterspoon - Vergara? Bene, da matti. Un sequel è già nell'aria." (Giorgio Carbone, 'Libero', 18 giugno 2015)

"Penosa commedia che ansima dietro il più scontato copione. (...) La minuscola Reese Whiterspoon e la stangona Sofia Vergara battibeccano senza tregua fino alla deprimente paperissima tra i titoli di coda. Su, scappiamo tutti." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 18 giugno 2015)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy