Five Came Back

USA - 2017
Five Came Back
Attraverso materiali d'archivio, interviste ai protagonisti e cinque narratori c'eccezione (Spielberg, Del Toro, Coppola, Greengrass e Kasdan) la serie rievoca come Frank Capra, William Wyler, John Huston, John Ford e George Stevens contribuirono alla vittoria degli Alleati nel Secondo Conflitto Mondiale.
Episodio 1 - "La missione comincia" ("The Mission Begins"; 60'): Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, cinque famosi registi di Hollywood lasciano casa e successo e si arruolano per girare film sullo sforzo bellico.
Episodio 2 - "Zone di combattimento" ("Combat Zones"; 67'): I registi entrano in servizio attivo, ma presto scoprono che, a causa della burocrazia e della guerra, i loro progetti cinematografici non sempre sono realizzabili.
Episodio 3 - "Il prezzo della vittoria" ("The Price of Victory"; 70'): La guerra è finita e i cinque registi tornano alle loro carriere a Hollywood. Ciò che hanno vissuto, però, continuerà a perseguitarli, cambiando per sempre le loro vite.
  • Durata: 200'
  • Colore: B/N-C
  • Genere: DOCUMENTARIO, GUERRA, STORICO, SERIE TV
  • Specifiche tecniche: HD (16/9)
  • Produzione: JOHN BATTSEK, LAURENT BOUZEREAU PER AMBLIN TELEVISION, IACF PRODUCTIONS, NETFLIX, PASSION PICTURES, ROCK PAPER SCISSORS ENTERTAINMENT
  • Distribuzione: NETFLIX

NOTE

- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURANO ANCHE SCOTT RUDI E STEVEN SPIELBERG.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy