Eccezzziunale... veramente

ITALIA - 1982
Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.

CAST

NOTE

- AIUTO REGIA: MARCO RISI.

CRITICA

"E' un po' superficiale e fa perno soprattutto sul protagonista e la sua parlata 'divertente' ma stucchevole. Diego Abatantuono vale, comunque, più del film." ('Telesette')

"Per Diego Abatantuono tre personaggi di super tifoso in puro stile 'curva sud' esagitato, arruffato, s'impegna in performances di alto turpiloquio." ('Tv Radiocorriere')

"Abatantuono 'terrunciello' senza limiti, agli ordini di un Vanzina che non aveva ancora pretese d'autore. Una comicità elementare a beneficio del pubblico vasto, ma non per questo priva di trovate divertenti. Certo, è comicità che dura una stagione." ('Magazine italiano tv')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy