DUE DI TROPPO

WORTH WINNING

USA 1989
Taylor Worth, giovane meteorologo in una televisione di Filadelfia, è talmente allegro e giocherellone da rendere interessanti e attraenti fin le monotone informazioni sul tempo. Idolatrato dalle donne per il suo fascino, non manca di approfittarne, ma non riesce mai a legarsi seriamente ad una sola. Così, tre scanzonatissimi amici si mettono in società per trovargli la donna giusta. I guai per Taylor cominciano quando le "donne giuste" risultano essere ben tre, esattamente "due di troppo": la malmaritata Eleanor Larimore, la bella e superprotetta Erin Cooper, e la volitiva e decisa Veronica Briskow, un'affermata pianista, della quale l'irresistibile Taylor finisce con innamorarsi sul serio. Dovrà però affrontare le più disparate e (talora) esilaranti situazioni per tener dietro contemporaneamente, alle tre candidate, sempre indeciso e frivolo, ma forte del suo fascino e inguaribilmente presuntuoso e dovrà ridimensionare di molto le proprie sicurezze prima di ottenere il sì di Veronica.
SCHEDA FILM

Regia: Will Mackenzie

Attori: Mark Harmon - Taylor Worth, Madeleine Stowe - Veronica Briskow, Lesley Ann Warren - Eleanor Larimore, Maria Holvoe - Erin Cooper, Alan Blumenfeld - Howard Larimore, Tony Longo - Tarry Childs, Andrea Martin - Claire Childs, Mark Blum - Ned Braudy

Soggetto: Dan Lewandowski

Sceneggiatura: Josann McGibbon, Sara Parriott

Fotografia: Adam Greenberg

Musiche: Patrick Williams

Montaggio: Sidney Wolinsky

Scenografia: Lilly Kilvert

Costumi: Robert Blackman

Durata: 110

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Produzione: A&M FILMS - FOX FILM CORPORATION

Distribuzione: FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

CRITICA
Il film risulta narrativamente stiracchiato e ripetitivo diluendo progressivamente il tono brillante dell'inizio, la comicità è quasi sempre affidata ad equivoci e pesantezze verbali, con sperpero di scabrosità compiaciute, e ricorrenti con noiosa insistenza. (Segnalazioni Cinematografiche)