Daredevil il corriere della morte

The Daredevil

USA 1972
Paul Tunney è un uomo ormai fallito nella vita e che trova l'unico svago e motivo di esistenza nella passione per le corse automobilistiche. Si sente vivo nelle corse pazze, nella sfida continua della morte per sé e per gli altri. Un giorno però, Paul causa in un incidente la morte di un giovane pilota negro. Carol, la sorella del morto, giura di vendicarlo, dicendo a Paul, che lo seguirà ad ogni suo passo e aspetterà finché lo vedrà morto. Intanto Tunney si ritira dalle corse e diventa corriere per una banda che smercia eroina e fa capo, tra gli altri, a Carol. Intanto la polizia sorveglia l'ex corridore. Finalmente scatta l'ora della vendetta: Paul viene inviato a un falso appuntamento per ritirare un pacco di eroina da un aereo; ma sopraggiungono anche i capi della banda con Carol, e la polizia. Il corridore, nonostante sia stato siringato, riesce a fuggire in una allucinante corsa alla morte e incappa nel blocco contro il quale va a sfracellarsi.
SCHEDA FILM

Regia: Robert W. Stringer

Attori: George Montgomery - Paul Tunney, Terry Moore - Julie, Gay Perkins - Carol Butler, Cyril Poitier - Ray Williams, Bill Kelly - Huck Holman, Frank Logan - Sergente Mackey, Wayne Murray - Matt, Mark Harris - Chris Barrett, Noah Meeks - Howie, Ben Rossi - Rusty Denton

Soggetto: Robert Walsh

Sceneggiatura: Robert Walsh

Fotografia: Sid Milstein

Musiche: The Brooklyn Bridge

Montaggio: Robert W. Stringer

Durata: 87

Colore: C

Genere: DRAMMATICO AZIONE

Specifiche tecniche: 35 MM, TECHNICOLOR, EASTMANCOLOR

Produzione: VISUALSCOPE THEATRICAL PRODUCTIONS

Distribuzione: REGIONALE

CRITICA
"Tecnicamente mediocre, il film ha di accettabile il forte senso di amicizia che lega il protagonista all'amico Ack e a Judy che cercano in ogni modo di salvarlo e di incamminarlo per una strada più umana." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 81, 1976)