Casa di piacere

ITALIA 1988
Una ex squillo di lusso, Eva, abbandona la professione per sposarsi con un proprietario terriero. Rimasta vedova e in difficoltà economica la donna licenzia la servitù e riacquista da un rigattiere il divano rosso della sua vecchia professione. Con il passare del tempo i ricordi riaffiorano e Eva comincia ad invitare a casa occasionali partners.
SCHEDA FILM

Regia: Franco Lo Cascio

Attori: Valentine Demy - Eva, Alex Freyberger - Camillo, David D'Ingeo - Sam, Alessandro Scott - Giacomo, Maurice Poli, Luciana Cirenei, Ludovico Della Jojo, Nieves Navarro, Antonello Dose, Mary Maxwell, Elisa Mainardi

Soggetto: Joliot de Grebillon - romanzo

Sceneggiatura: Riccardo Ghione

Fotografia: Sergio Rubini (II)

Musiche: Paolo Rustichelli

Montaggio: Vanio Amici

Costumi: Silvio Laurenzi

Altri titoli:

Dirty Love Two: The Love Games

Durata: 95

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Tratto da: romanzo "Il sofà" di Joliot de Grebillon

Produzione: NATMAS PRODUCTIONS

Distribuzione: LIFE INTERNATIONAL (1989) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO

CRITICA
"Un Tom Sawyer finto-biondo, vestito oversize (violentato in camera da letto). La donna-mamma-amante pare soddisfatta nel raccontare favolette erotiche e preparare pranzetti. Ma i mocciosi sono rumorosi, frettolosi e infantili. Meglio un antiquario di mezza età butterato e con grana. Meno male che nel frattempo 'Qui, Quo e Qua' hanno messo su una florida azienda di piante e fiori (ma non del male...). Spacciata come 'la più sensuale attrice dell'ultimo film di Tinto Brass' (ha solo una piccola parte), Valentine Demy ispira qualsiasi emozione salvo quella erotica." (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 30 Giugno 1988)