Brivido caldo

Body Heat

USA - 1981
Brivido caldo
Ned Racine è un avvocato di Miranda Beach, in Florida, profondamente attratto da una donna incontrata per caso, Matty Walker, che ricambia le sue attenzioni. Al loro primo incontro ne seguono degli altri. Il marito di Matty, Edmund, è un ricco e astuto uomo d'affari anche poco leciti. Matty. sempre più legata a Ned, capisce però che se la loro relazione venisse scoperta potrebbero correre seri rischi. Con abilità conduce perciò Ned a concludere che l'unica strada sia quella di eliminare fisicamente Edmund.
  • Durata: 113'
  • Colore: C
  • Genere: POLIZIESCO, THRILLER
  • Specifiche tecniche: PANORAMICO
  • Produzione: THE LADD COMPANY
  • Distribuzione: PIC RICCI E MARINELLI (1982) - WARNER HOME VIDEO - L'UNITA - DVD:WARNER HOME VIDEO

NOTE

- REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1991

CRITICA

"Il film si svolge in modo interessante e avvincente perchè è girato con grande efficacia descrittiva, con altrettanto grande bravura da parte degli interpreti, ed è tenuto saldamente in mano con notevole maestria dalla giovane regista." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 92, 1982)

"Primo film del trentenne Kasdan sceneggiatore che è andato molto al cinema e che cerca di recuperare con foga i vecchi film. Non si sa dove comincia il ricalco e dove finisce l'omaggio a 'La fiamma del peccato'." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

"Per il suo esordio nella regia Kasdan sceglie un film retrò a metà strada fra "Il postino suona sempre due volte" e "La fiamma del peccato". In più, una buona dose di sensibilità "torrida" con Kathleen Turner che incanta una "Dark lady" degna di Joan Crawford e bette Davis. Ma in sostanza il film è un esercizio fine a se stesso." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy