Ballistic

Ballistic: Ecks vs. Sever

USA, GERMANIA - 2002
Ballistic
I servizi segreti delle maggiori potenze mondiali sono in fibrillazione. Circola, infatti, voce di un nuovo dispositivo in grado di mettere a segno il delitto perfetto. Un microcongegno iniettabile che rimane inattivo nel corpo della potenziale vittima fino a quando non si decide di renderlo operativo. Per ottenerlo si scatena una folle corsa per impossessarsi del congengo. Fra gli altri sono in gra l'agente chiamato in codice Sever, l'altro è l'ex cacciatore di uomini dell'FBI Jeremiah Ecks, dimessosi dal Bureau dopo la morte violenta della moglie. Costretto a tornare in servizio Ecks dovrà sfidare Sever in una gara senza esclusione di colpi.
  • Durata: 91'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, FANTASCIENZA
  • Specifiche tecniche: 35 MM
  • Produzione: CHRIS LEE PRODUCTIONS - DANTE ENTERTAINMENT - FRANCHISE PICTURES - MHF ERSTE ACADEMY FILM CMBH & CO. PRODUKTIONS KG - SUPERMEGA
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES (2003)
  • Data uscita 26 Settembre 2003

CRITICA

"Piacerà ai fans del cinema che hanno già eletto (solo in base al sentito dire) il regista tailandese Wych a loro idolo, collocandolo addirittura di qualche spanna al di sopra del mitico John Woo". (Giorgio Carbone, 'Libero', 26 settembre 2003)

"Il regista/produttore è nato a Bangkok da genitori tailandesi diplomatici, non ha ancora trent'anni, è cresciuto tra Mosca, Copenaghen, Islamabad e la Nuova Zelanda, si è significativamente ribattezzato Kaos perché negli Stati Uniti nessuno era in grado di pronunciare il suo nome Wych Kaosayananda. 'Ballistic' è il suo primo film". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 26 settembre 2003)

"'Ballistic' è un film dove ciò che conta meno, dopo i dialoghi e la coerenza degli eventi, è l'interpretazione, così non sfigura nemmeno la cino-americana Lucy Liu, statuaria nel senso che ha un'espressione meno di Banderas. (...) L'arma segreta di 'Ballistic' è che dopo solo un'ora e venti siete fuori e senza esservi annoiati. Non è poco". (Maurizio Cabona, 'Il Giornale', 26 settembre 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy