Annabelle 3

2.5/5
L’universo horror di The Conjuring si fa ipertrofico, senza prendersi troppo sul serio

Leggi la recensione

USA 2019
I demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
SCHEDA FILM

Regia: Gary Dauberman

Attori: McKenna Grace - Judy, Madison Iseman - Mary Ellen, babysitter, Katie Sarife - Amica, Patrick Wilson - Ed Warren, Vera Farmiga - Lorraine Warren

Sceneggiatura: Gary Dauberman

Fotografia: Michael Burgess

Musiche: Joseph Bishara

Montaggio: Kirk M. Morri

Scenografia: Jennifer Spence

Costumi: Leah Butler

Altri titoli:

Annabelle Comes Home

Colore: C

Genere: HORROR

Produzione: PETER SAFRAN

Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES.

Data uscita: 2019-07-03

TRAILER
NOTE
- PRODUTTORI ESECUTIVI SONO RICHARD BRENER, DAVE NEUSTADTER, VICTORIA PALMERI, MICHAEL CLEAR, MICHELLE MORRISSEY E JUDSON SCOTT.
CRITICA
"(...) Arriva sui nostri schermi a pochi giorni da 'La bambola assassina' questo horror di casa stregata, concentrato in unità di spazio e che si rivela piuttosto generoso di brividi e colpi di scena. Non che rinnovi il genere: però instaura una tensione continua senza eccedere in effettacci e musiche sparate a mille decibel." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 4 luglio 2019)

"(...) Morale. Morti finti, rumori improvvisi, mostri minacciosi e le immancabili porte che sbattono. Più che aver paura, la sfida è ai timpani. (...) Alla fine c'è da domandarsi dove si deve aver paura." (SteG), 'Il Giornale', 4 luglio 2019)