Amori sospesi

The Only Thrill

USA 1997
L'amicizia fra Reece e Carol è speciale, di quelle che capitano a pochi. Reece è un commerciante del Texas e vive in una tenuta con il figlio adolescente. A seguito di un incidente, sua moglie giace in un coma irreversibile. Carol è vedova con una figlia adolescente. E' una sarta eccellente che viene assunta nel negozio di Reece. Fra i due l'amore non tarda a scoppiare anche se il rispetto di Reece per la moglie gli impedisce di concedersi totalmente. Nel frattempo, a loro insaputa, i due figli della coppia Tom e Katherine si conoscono. A distanza di anni i due adolescenti si ritrovano. Fra i due comincia un rapporto per molti versi simile a quello che lega i genitori.

TRAMA LUNGA
Lockart, Texas 1966. Reece, commerciante, vive in una tenuta con il figlio adolescente. In seguito ad un tragico incidente, sua moglie si trova in coma irreversibile. Carol, poco più giovane, è vedova con una figlia adolescente. I due si incontrano, si ritrovano, cominciano ad uscire insieme. Sboccia il loro amore, ma il rispetto verso la moglie malata impedisce a Reece di lasciarsi andare completamente. Nel frattempo anche Tom, figlio di Reece, e Katherine, figlia di Carol, si conoscono. Dodici anni dopo, nel 1978. Mentre Tom e Katharine escono insieme, Carol decide di andare a Toronto a casa della sorella malata. E anche Katherine va in Tennessee per lavorare come attrice. Nel 1980 Reece fa un rapido viaggio a Toronto. Passano dieci anni e, nel 1990, i due si rivedono ad Austin nel Texas. Litigano e si rinfacciano colpe l'un l'altra. Sei anni più tardi, nel 1996, Carol confessa a Reece di avere lo stesso male della sorella. Tom e Catherine finalmente si sposano. Dopo la morte di Carol, Reece va a vivere con loro. Insieme guardano vecchie foto, poi Reece esce all'aperto nell'orticello di casa.
SCHEDA FILM

Regia: Peter Masterson

Attori: Diane Keaton - Carol Fritzsimmons, Sam Shepard - Reece McHenry, Diane Lane - Katherine Fitzsimmons, Robert Patrick - Tom McHenry, Tate Donovan - Eddie, Sharon Lawrence - Joleen Quillet, Stacey Travis - Lola Jennings, Brad Leland - Louis Quillet, Brandon Smith - Mike

Soggetto: Larry Ketron

Sceneggiatura: Larry Ketron

Fotografia: Don E. FauntLeRoy

Musiche: Peter Rodgers Melnick

Montaggio: Jeff Freeman

Scenografia: John Frick

Costumi: Jean-Pierre Dorléac

Effetti: Scott Prescott

Altri titoli:

Tennessee Valley

Durata: 103

Colore: C

Genere: DRAMMATICO ROMANTICO

Tratto da: testo teatrale "The Trading Post" di Larry Ketron

Produzione: PRESTIGE PRODUCTIONS - LAUREATE PRODUCTIONS - MOONSTONE ENTERTAINMENT

Distribuzione: CDI, BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - MEDUSA HOME ENTERTAINMENT

CRITICA
"Un cast di tutto rispetto sprecato in un film dall'andamento imbambolato che s'inceppa negli ingranaggi di una sceneggiatura di poca consistenza. Sprecata anche la passione dei protagonisti per il cinema, sfruttata superficialmente se non noiosamente (leggi a livello di quiz e poco altro)". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000).