7 Prisioneiros

BRASILE 2021
Il diciottenne Mateus spera di garantire una vita migliore alla famiglia che vive in campagna in misere condizioni. Quando accetta un nuovo lavoro a San Paolo, si ritrova catapultato in città assieme a un gruppetto di altri adolescenti del suo paese, tutti ignari di ciò che li aspetta: un lavoro estenuante da uno sfasciacarrozze despota e sfruttatore, Luca, che confisca loro le carte d'identità minacciandoli di terribili ritorsioni nel caso volessero tentare la fuga. Mateus, però, scopre che anche il capo ha un superiore. Cosa dovrà mai diventare per riuscire a scappare?
SCHEDA FILM

Regia: Alexandre Moratto

Attori: Rodrigo Santoro - Luca, Christian Malheiros - Mateus, Bruno Rocha, Victor Julian, Lucas Oranmian, Cecilia Homem De Mello, Dirce Thomaz

Sceneggiatura: Thayná Mantesso, Alexandre Moratto

Fotografia: João Gabriel de Queiroz

Montaggio: Germano de Oliveira

Scenografia: William Valduga

Altri titoli:

7 Prisoners

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: RAMIN BAHRANI, FERNANDO MEIRELLES, ALEXANDRE MORATTO, ANDREA BARATA RIBEIRO, BEL BERLINCK PER O2 FILMES

Distribuzione: NETFLIX

NOTE
- PRESENTATO ALLA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2021), NELLA SEZIONE 'ORIZZONTI EXTRA', HA OTTENUTO LA MENZIONE SPECIALE TEMA DEL LAVORO DE LPREMIO FONDAZIONE FAI PERSONA LAVORO AMBIENTE (EX AEQUO CON "À PLEIN TEMPS" DI ÉRIC GRAVEL) E IL PREMIO COLLATERALE XI EDIZIONE "SORRISO DIVERSO VENEZIA AWARD" COME MIGLIOR FILM STRANIERO.