Tutto pronto per la 19ma edizione di Tertio Millennio Film Fest, la storica rassegna della Fondazione Ente dello Spettacolo che quest'anno si rinnova nel segno del dialogo interreligioso. Si parte oggi con l'anteprima alla Casa del Cinema (ore 20.30) di Behemoth (Beixi moshou), film rivelazione e Premio SIGNIS dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia, diretto dal documentarista cinese Zhao Liang, che sarà presente alla proiezione. Il film sarà preceduto dalla proiezione di Un mondo fragile (Land and Shade) di César Augusto Acevedo e dai cortometraggi Acqua, Cibo, Dio di Lia Beltrami e Marco Pisano, un progetto promosso dal Pontificio Consiglio Cor Unum.

Domani invece la rassegna si sdoppia tra Casa del Cinema e Cinema Trevi: nella prima, dalle 16 in poi in sala Deluxe proiezioni di Lebanon (ore 16; Leone d'oro nel 2009 a Venezia), Vulcano (Ore 18; Orso d'argento al 65° Festival di Berlino) e del doc di Michele Afferante e Cristiana Caricato, Il respiro di Dio - Storie di vita consacrata (ore 20.30), preceduto dall'incontro con gli autori e da un evento speciale: un footage di 30' e in anteprima assoluta di Chiamatemi Francesco, il biopic su Jorge Maria Bergoglio diretto da Daniele Luchetti. In Sala Kodak spazio invece a Vai e vivrai di Radu Mihaileanu (ore 21).

Al Cinema Trevi invece in cartellone tre film: Almanya. La mia famiglia va in Germania (16.30), presentato fuori concorso a Berlino 61 e due anteprime: Sport (ore 18.30) e Loin des hommes (20.45).