Festeggia trent'anni il marchio Lucky Red, e lo fa presentando al Ciné un listino ricco e di ampio respiro. In apertura il titolo di punta: Borg McEnroe (9 novembre), film biografico che racconta l'accesa rivalità tra due campioni del tennis e la loro sfida finale. Al Rush del tennis fa seguito il film, tratto dal best seller di Michele Serra, Gli sdraiati (23 novembre) di Francesca Archibugi e con Claudio Bisio.

Borg McEnroe

In produzione invece troviamo Sulla mia pelle con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, film drammatico che racconta, ispirandosi alle 10.000 pagine di documentazione sul caso, la triste vicenda di Stefano Cucchi; i nuovi film di Asghar Farhadi e Gabriele Marinetti; La Befana vien di notte... scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot) per la regia del maestro della tensione Michele Soavi e con Paola Cortellesi e, infine, Ride della coppia Guaglione-Resinaro, registi di Mine. Il film è un thriller avente sullo sfondo gli sport estremi.

Xavier Dolan e Jessica Chastain

Dallo studio di animazione di Galline in fuga arriva invece I primitivi, nuovo film diretto da Alan Park. Xavier Dolan dirige un cast hollywoodiano ne La mia vita con John F. Donovan, che vede nel cast Jessica Chastain, Natalie Portman, Susan Sarandon  e Jacob Tremblay.

Norman è invece il nome del personaggio protagonista, da cui il titolo, interpretato da Richard Gere nel film di Joseph Cedar.

Kate Winslet, Justin Timberlake e Jim Belushi sono invece i protagonisti del nuovo film diretto dall'anti convenzionale Woody Allen Wonder Wheel.

 

Justin Timberlake e Kate Winslet in Wonder Wheel di Allen

A settembre Maria Callas rivivrà sul grande schermo grazie al documentario diretto da Tom Wolf Maria by Callas. Arrivano dal Giappone invece le immagini del nuovo cartoon Mazinga Z (uscita prevista per il 29 ottobre). La tana dei ladri di Christian Gudegast e Logan Lucky di Steven Soderbergh sono i due titoli adrenalici del listino. È prodotto da Pablo Larrain invece Una donna fantastica (migliore sceneggiatura al Festival di Berlino) di Sebastian Lelio.

Dalla selezione ufficiale di Cannes arriva A Prayer Before Dawn, prison movie basato su un'incredibile storia vera. Il listino si chiude con l'annuncio di All the Money in the World di Ridley Scott con Kevin Spacey, Michelle Williams e Mark Whalberg, storia del rapimento di John Paul Getty III. Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Roma.