Che cosa regalare a Natale? La storia del cinema, perché no? The Story of Film di Mark Cousins è il più completo e ricco documentario dedicato alla storia del cinema mai realizzato: una panoramica che attraversa 120 anni e ripercorre le tappe fondamentali, le innovazioni tecnologiche e il segno, indelebile, lasciato dai registi e dagli artisti che hanno cambiato per sempre la storia del cinema.

Dal muto all’era digitale, dallo scintillio di Hollywood alle avanguardie cinematografiche, un viaggio tra interviste imperdibili e ritratti inediti: i Maestri del cinema, tutti insieme, come non li avete mai visti.

Bim Distribuzione realizza il nuovo cofanetto Special Edition che contiene, oltre agli 8 DVD con i 15 episodi da 60 minuti di The Story of Film, un nono DVD con A Story of Children & Film, l’emozionante documentario diretto dallo stesso Mark Cousins che celebra l’infanzia attraverso la storia del cinema.

A Story of Children & Film è il primo lungometraggio che racconta il ruolo dei bambini nella storia del cinema mondiale. Molto più di una cronologia, è un ritratto appassionato e poetico dell’infanzia, vista attraverso 53 film provenienti da 25 paesi diversi, dai grandi classici come E.T. – L’extra-terrestre e Il palloncino rosso alla riscoperta di decine di capolavori perlopiù sconosciut

Contenuti speciali: Making of Prezzo Consigliato: 29,90 euro