Si è inaugurata ieri all’Auditorium Casa Alice, lo spazio di Alicenella Città dedicato agli incontri stampa e alle masterclass con i protagonisti che accompagneranno il programma della 15. edizione della sezione autonoma dedicata ai più giovani della Festa del Cinema di Roma.

Anche quest’anno è grandissimo l’interesse da parte del pubblico per i film del Concorso di Alice nella Città: sono già oltre diecimila le prenotazioni (10.088) da parte di scuole e studenti per assistere alle proiezioni.

Si comincia oggi anche con  le masterclass dedicate ai ragazzi del ciclo Stand Up for Creativity dedicate ai mestieri del cinema che inaugureranno alle ore 16 con Fulvio Lucisano sulla professione del produttore.

Grandissima attesa per Orlando Bloom che il 4 novembre sarà  presente a Roma sia per partecipare ad  un  incontro aperto  al pubblico alle 12.30 insieme a Maya Sansache per accompagnare il film Romans dei fratelli Shammasian che lo vede protagonista e sarà proiettato sempre il 4 novembre  alle 22.30 al cinema Admiral di piazza Verbano.

Oltre agli ospiti annunciati il pubblico avrà inoltre la possibilità di incontrare Sophie Nélisse, giovane attrice canadese che ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo da protagonista in Storia di una ladra di libri di Brian Percival, adattamento cinematografico del romanzo La bambina che salvava i libri di Markus Zusak. Sophie Nélisse è la protagonista di Worst Case, We Get Married di Léa Pool, presentato nella sezione Panorama.

A presentare invece la serie norvegese di successo Skam interverranno il 28 ottobre le due giovani protagoniste Iman Meskini e Josefine Frida Pettersen, insieme al produttore Håkon Moslet.