QUANDO SEI NATO NON PUOI PIU' NASCONDERTI
genere: drammatico
di Marco Tullio Giordana
con Alessio Boni, Michela Cescon
distrib. 01 Distribution

Sandro ha 13 anni e una vita spensierata in una piccola cittadina di provincia. Un giorno, durante un viaggio in barca nel Mediterraneo con il padre, cade in acqua. Viene ripescato da uno scafo su cui sono imbarcati dei clandestini. Conosce due fratelli rumeni, Radu e Alina. Quando viene ritrovato, il padre cercherà di adottare i due ragazzi. Unico italiano in concorso a Canens.

LAST DAYS
genere: musicale
di Gus Van Sant
con Asia Argento, Michael Pitt
distrib. BIM

Blake non potrebbe chiedere di più dalla vita: è un cantante di successo e ha soldi, ma ciò non basta a placare i suoi turbamenti interiori. Un giorno sparisce dopo essersi inoltrato in un bosco in cerca di ispirazione. Verrà ritrovato suicida in una serra. Dal regista vincitore della Palma d'Oro con Elephant. In competizione anche quest'anno a Cannes.

THE FINAL CUT
genere: thriller fantascintifico
di Omar Naim
con Robin Williams, Mira Sorvino, Jim Caviziel
distrib. Eagle Pictures

Alan Hackman è il miglior montatore di filmati registrati sulle Rememory, chip che impiantati nel cervello, permettono di registrare i momenti più belli della vita di ognuno e renderli immortali. A causa del suo lavoro Alan è ormai abituato a non farsi coinvolgere dai problemi e dalla vita altrui. Fino al giorno in cui scopre, nella memoria di un alto funzionario della sua società un immagine della propria infanzia che lo perseguita da sempre.

I COLORI DELL'ANIMA - MODIGLIANI
genere: biografico
di Mick Davis
con Andy Garcia, Elsa Zylberstein
distrib. Istituto Luce

Nel 1919, finita la Grande Guerra, Parigi è tornata ad avere un'intensa vita notturna e al Cafe' Rotonde, rifugio degli artisti, c'è un tavolo composto di uomini destinati a far parlare di loro: Picasso, Rivera, Stein, Cocteau, Utrillo e Modigliani. Picasso e Modigliani si incontrano, parlano e dividono la ribalta, ma tra loro c'è una certa rivalità. Sullo sfondo si racconta la storia d'amore del pittore italiano con la bella Jeanne.

TEAM AMERICA
genere: animazione
di Trey Parker
distrib. Uip

Una squadra di poliziotti incaricati di garantire la sicurezza del proprio Paese, va in giro per il mondo eliminando i nemici della patria. Quando scoprono che un dittatore del mediooriente prepara un attacco globale con armi di distruzione di massa, partono in missione. Dagli stessi autori di South Park.