Weekend al cinema

De Sica vs. Boldi. E tra i due "litiganti" il cinepandoro di D'Alatri. Più Russell Crowe e Denzel Washington
15 Dicembre 2006
Weekend al cinema

COMMEDIASEXI
genere: commedia
di Alessandro D’Alatri con Paolo Bonolis, Margherita Buy, Sergio Rubini, Elena Santarelli, Stefania Rocca
distr. 01 Distribution

L’onorevole Bonfili vive una vita meravigliosa, tra lussi e privilegi, che condivide con la moglie Pia e le due figlie, ma che non è fatta solo di Parlamento e famiglia. Tra un incontro istituzionale e l’altro, infatti, Bonfili trova sempre il tempo per i suoi appuntamenti clandestini con Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Tutto sembra andare per il meglio finché un giorno l’onorevole si trova di fronte al rischio di uno scandalo ed è costretto a correre ai ripari. Decide di partire con la sua famiglia per una vacanza a Parigi e di affidare Martina a Mariano, il suo autista, un uomo umile, gran lavoratore e dedito alla famiglia. La tranquilla vita di Mariano viene completamente sconvolta dall’esuberante Martina, sempre più lanciata verso il successo…

NATALE A NEW YORK
genere: commedia
di Neri Parenti  con Christian De Sica, Claudio Bisio, Massimo Ghini, Elisabetta Canalis
distr. Filmauro

Filippo Vessato è un giovane chirurgo che fa parte dello staff dello spietato professor Benci, un luminare della medicina. Filippo deve andare a New York per sposarsi, ma il crudele primario gli concede appena 4 giorni di vacanza in cui ha il compito di far rientrare anche un incarico personale: portare al figlio di Benci, Francesco, studente in un’università della Grande Mela, il regalo di Natale del padre. Giunto negli Stati Uniti, Filippo scopre che il figlio di Benci e il cugino Paolo non sono affatto studenti modello, come credono le famiglie, ma due veri fannulloni. E le sorprese per Filippo continuano con l’arrivo a New York del primario che rivela un lato di sé completamente inaspettato.

OLE’
genere: commedia
di Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Francesca Lodo, Natalia Estrada
distr. Medusa

Archimede Formigoni, professore di matematica, e Sasà Rondinella, insegnante di lettere, si detestano e non perdono occasione per punzecchiarsi l’un l’altro. Entrambi insegnanti di un liceo milanese, si vedono assegnato il compito di accompagnare alcuni studenti in Spagna per una gita scolastica. Il soggiorno nella penisola iberica si rivela per l’allegra comitiva pieno di tragicomiche avventure, e il già precario rapporto tra i due viene messo ulteriormente a dura prova quando a Siviglia fanno la conoscenza di Maggie Granger, un’attraente professoressa americana, anche lei in Spagna al seguito di un gruppo di studentesse californiane.

DEJA VU – CORSA CONTRO IL TEMPO
genere: thriller
di Tony Scott con Denzel Washington, Jim Caviezel, Val Kilmer
distr. Buena Vista

Attraverso una speciale porta spazio-temporale, l’agente FBI Doug Carlin deve tentare di sventare un tragico attacco terroristico ai danni dell’Orleans Ferry ed evitare così la morte di centinaia di vittime innocenti tra cui Claire Kuchever, la donna di cui è innamorato…

UN’ OTTIMA ANNATA – A GOOD YEAR
genere: commedia sentimentale
di Ridley Scott con Russell Crowe, Marion Cotillard, Valeria Bruni Tedeschi
distr. Medusa

Alla morte dello zio Henry, l’inglese Max Skinner, uomo d’affari di successo, viene chiamato da un notaio a recarsi in Provenza per la lettura del testamento. Sono passati tanti anni da quando Max passava le sue estati in Francia a la Siroque, la tenuta dello zio che gli ha dato tanti insegnamenti di vita. Tuttavia, per anni Max non è più ritornato in quei luoghi e ha completamente interrotto ogni rapporto con l’anziano parente, ed ora, giunto sul posto, i ricordi riaffiorano alla mente così come tornano ad affacciarsi i volti noti. A turbare il suo soggiorno in Francia intervengono una serie di imprevisti tra cui un’indagine sui suoi affari in Inghilterra e l’arrivo di Christie Roberts, una ragazza di Napa Valley che si dichiara figlia illegittima dello zio Henry…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy