Weekend al cinema

Di corsa in sala con Speed Racer. Poi Mongol, Anthony Hopkins in regia e la Notte brava di Cameron Diaz
9 Maggio 2008
Weekend al cinema

SPEED RACER
genere: action, fantascienza
di Andy e Larry Wachowski con Emile Hirsch, Christina Ricci
distrib. Warner Bros.

In una società futuristica dominata da imprenditori senza scrupoli, il giovane pilota Speed Racer, con la sua favolosa macchina da corsa Mach 5, si batte per salvare la piccola azienda della sua famiglia.

MONGOL
genere: epico
di Sergei Bodrov con Tadanobu Asano, Sun Honglei
distrib. Bim

Le vicende dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’ascesa al potere del giovane Temudzhin, al secolo noto come Gengis Kahn, il grande conquistatore che, all’inizio del 13mo secolo, riuscì a riunire le tribù mongole sotto il suo comando arrivando a conquistare gran parte dell’Asia. Presentato in concorso alla seconda edizione della Festa di Roma. E’ stato candidato all’Oscar 2008 come miglior film straniero.

SLIPSTREAM
genere: commedia, drammatico
di Anthony  Hopkins con Anthony  Hopkins, Stella Arroyave
distrib. Delta Pictures

Felix Bonhoeffer, un maturo sceneggiatore, non si è mai accorto che da sempre ha vissuto la propria esistenza contemporaneamente in due stadi: il mondo reale e l’universo da lui creato e presente solo nella sua mente. Quando viene scritturato per riscrivere la sceneggiatura di un film mystery ambientato in una tavola calda, Felix non si accorge che la sua testa, satura, sta per implodere.

NOTTE BRAVA A LAS VEGAS
genere: commedia
di Tom Vaughan con Cameron Diaz, Ashton Kutcher
distrib. Fox

Joy e Jack non si conoscono ma passano insieme una notte sfrenata a Las Vegas, dove entrambi sono andati per consolarsi di essere stati scaricati: lei, sentimentalmente, dal fidanzato e lui, economicamente, dal padre. Il mattino seguente i due scoprono, al loro risveglio, di essere novelli sposi.

CARNERA – THE WALKING MOUNTAIN

genere: biografico
di Renzo Martinelli con Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham
distrib. Medusa

La vita, i combattimenti e gli amori del campione di pugilato Primo Carnera, soprannominato la “montagna che cammina”. Il suo successo e la conquista del titolo mondiale lo trasformarono in un idolo e simbolo di riscatto per tutti gli italiani emigrati negli Stati Uniti.

SFIORARSI
genere: commedia
di Angelo Orlando con Valentina Carnelutti, Angelo Orlando
distrib. Atalante Film

Paolo è un affermato fotografo quarantenne. Benché sia un uomo maturo, Paolo non si rassegna ad amare una sola donna e preferisce passare da un amore all’altro vivendo i sentimenti come un bambino curioso di capire e conoscere. Céline ha 28 anni, è un’attrice italo-francese con un matrimonio sbagliato alle spalle e una bambina di dieci anni. I due vivono a Roma in quartieri vicini, hanno amici in comune e nella vita quotidiana non fanno che sfiorarsi senza conoscere l’uno dell’esistenza dell’altra.

SOLO UN BACIO PER FAVORE
genere: commedia
di Emmanuel Mouret con Virginie Ledoyen, Julie Gayet
distrib. Officine Ubu

Gabriel ed Emilie si sentono attratti l’uno dall’altra sin dal loro primo incontro. Tuttavia, quando lui le chiede un bacio, Gabrielle rifiuta. Sulla base dell’esperienza dei suoi amici Nicolas e Judith, infatti, si è convinta che anche un bacio innocente possa provocare conseguenze disastrose.

CHIAMAMI SALOMÈ
genere: drammatico
di Claudio Sestieri con Ernesto Mahieux, Elio Germano
distrib. Mediaplex

Rilettura attualizzata dell’omonimo celebre dramma di Oscar Wilde. Ritratto di un Erode contemporaneo, boss della malavita napoletana, che nel corso di una festa organizzata per impressionare alcuni capi mafia americani, dovrà far fronte alla richiesta della figliastra che vuole la testa di un ragazzo rapito anni prima dall’uomo, oggi affezionato a lui come ad un figlio.

CARGO 200
genere: drammatico
di Aleksei Balabanov con Agniya Kuznetsova, Aleksei Poluyan
distrib. Archinald Enterprise Film

URSS 1984. L’epoca sovietica sta declinando, il totalitarismo ha i giorni contati e il grigiore sta coprendo ogni cosa. In un piccolo paesino di provincia, all’uscita da una discoteca, una ragazza scompare. Si tratta della figlia del Segretario del Comitato Regionale del Partito. Nessuno ha visto niente.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy