IL CAVALIERE OSCURO

genere: azione, drammatico

di Christopher Nolan con Christian Bale, Heath Ledger, Michael Caine

distrib. Warner Bros.

Aiutato dal tenente James Gordon e dal procuratore Harvey Dent, Batman riesce a smantellare i resti dell'organizzazione criminale che infestava le strade di Gotham City. Ma ben presto i tre si ritrovano preda di una mente criminale in rapida ascesa: The Joker.

DANTE 01

genere: fantascienza, thriller

di Marc Caro con Lambert Wilson, Linh-Dan Pham

distrib. Videa CDE

Una prigione spaziale che custodisce sei tra i più pericolosi malviventi interplanetari, orbita nell'atmosfera soffocante e ostile del pianeta Dante. All'interno del carcere, i prigionieri vengono usati per testare nuovi esperimenti scientifici, finché uno di loro, lo psicopatico César, decide di organizzare una rivolta per tentare l'evasione.

INVINCIBILE

genere: drammatico

di Werner Herzog on Jouko Ahola, Tim Roth

distrib. Ripley's Film

La storia di Zishe Breitbart, ebreo d'animo semplice ma dotato di grande forza fisica, che nella Berlino dei primi anni dell'ascesa di Hitler, diventa Siegfried, l'uomo più forte del mondo.

-2 LIVELLO DEL TERRORE

genere:thriller, horror

di Franck Khalfoun con Rachel Nichols, Wes Bentley

distrib. Eagle Pictures

La sera della vigilia di Natale, Angela Bridges, ambiziosa ragazza in carriera, si trattiene in ufficio fino a tardi nonostante sia attesa a casa dei genitori per festeggiare. Quando finalmente si decide a uscire, verrà trattenuta da un solerte addetto alla sicurezza, Thomas, che da tempo la tiene sotto stretta osservazione e si rivela un vero e proprio psicopatico.

BIG CITY

genere: avventura

di Djamel Bensalah con Vincent Valladon, Paolina Biguine

distrib. Videa CDE

Big City è una tranquilla cittadina del Far West. Un giorno, tutti gli adulti si trovano costretti a lasciare le loro abitazioni e occupazioni quotidiane per andare a salvare una carovana che è stata attaccata dagli indiani. Rimasti soli, i bambini di Big City decidono di prendersi cura della loro città e portare avanti le mansioni dei loro genitori.

IL NEMICO DEL MIO NEMICO

genere: documentario

di Kevin Macdonald

distrib. Mikado

Documentario che illustra i tre volti di Klaus Barbie: capo della Gestapo e "macellaio di Lione", agente dei servizi segreti americani per la lotta al comunismo nel dopoguerra e sostenitore della dittatura boliviana.

BLACK HOUSE

genere: horror

di Terra Shin con Hwang Jung-Young, Kang Shin-il

distrib. Ripley's Film

Jeon Jun-oh, un agente di una compagnia di assicurazioni, si reca a casa di un cliente che vuole ricevere il premio della polizza sulla vita stipulata a nome del figlio, morto a soli sette anni per un apparente suicidio. Convinto che il bambino sia stato ucciso per riscuotere il premio, Jeon cerca di convincere la compagnia a non pagare, ma nessuno sembra dargli credito.