Esce il 3 gennaio nelle sale italiane Vice - L'uomo nell'ombra, il nuovo attesissimo biopic del regista Adam McKay, con Christian Bale, (The Fighter, Batman Saga, American Hustle - L’apparenza Inganna),  Amy Adams (Arrival, Justice League, Animali Notturni), Steve Carell (La Battaglia dei Sessi, Café Society, 40 Anni Vergine) e Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing Missouri, Moon).

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2018/12/Vice-Luomo-nellombra.-Trailer-italiano-ufficiale-HD.mp4"][/video]

Un eccezionale e camaleontico Christian Bale interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.

Christian Bale e il regista Adam McKay, si ritrovano a solo due anni dal campione d’incassi La grande scommessa, per una storia di potere, denaro dove a volte è più conveniente stare dietro le quinte.

Completano il cast il vincitore del Premio Oscar® dello scorso anno Sam Rockwell (George W. Bush), Amy Adams (Lynne Cheney) e Steve Carell (nei panni del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld).

Il film - candidato a sei Golden Globes - è distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group.