Tye Sheridan per Spielberg

L'attore diciannovenne sarà protagonista di Ready Player One, nuovo lavoro del regista del Ponte delle spie, tratto dal romanzo distopico di Ernest Cline
Tye Sheridan per Spielberg

Sarà il diciannovenne Tye Sheridan il protagonista scelto da Steven Spielberg per l’adattamento di Ready Player One, nuovo progetto del regista del Ponte delle spie tratto dall’omonimo romanzo sci-fi distopico di Ernest Cline.
Sheridan, che vedremo presto anche nei panni del giovane Ciclope in X-Men: Apocalypse, interpreterà Wade, ragazzo che insieme a molte altre persone decide di abbandonare l’ormai inospitale pianeta Terra alla volta di Oasis, mondo virtuale utopico in cui gli “abitanti” conducono esistenze idilliache. Alla morte dell’ideatore di Oasis, l’eccentrico milionario James Halliday, l’enorme fortuna dello stesso verrà messa in palio come premio di un’enigmatica caccia al tesoro. Wade (che in Oasis è conosciuto con l’avatar Parzival) dovrà vedersela contro una temibile multinazionale e altri competitor senza scrupoli, decisi ad aggiudicarsi il premio ad ogni costo.
Nel cast del film troviamo anche Ben Mendelsohn e Olivia Cooke.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy