“Un forte ringraziamento alla Warner Bros Italia per l'annuncio dell'uscita, il prossimo 3 agosto in contemporanea mondiale, di Tenet, il nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan.”

 

E’ quanto dichiara l'ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema.  “L'uscita di questo film – continua l’ANEC – dall'indubbio fascino e attrattiva, che fa seguito al recente annuncio della Walt Disney, consentirà al mercato cinematografico di riprendere quota dopo la brusca interruzione determinatasi a febbraio, una volta superata la necessaria fase di sperimentazione e progressiva ripresa delle attività avviata il 15 giugno, con le sale pronte a riaprire in sicurezza e nel rispetto dei protocolli”.

 

“Film di così grande importanza determinano, peraltro, un effetto traino sulle altre società di distribuzione e sulle stesse sale cinematografiche, infondendo fiducia e ottimismo sul rapido recupero dell'affetto del pubblico”.

 

“La conferma dell'uscita estiva di Tenet – conclude l’ANEC - è stata fortemente caldeggiata dallo stesso regista, noto per la trilogia di Batman, per Dunkirk e per film di culto come Inception e Interstellar. Lo stesso Nolan ha più volte espresso pubblicamente la propria passione per l'esperienza unica e inimitabile del grande schermo, che consente di vedere un film così come concepito e realizzato dal suo autore. Una passione contagiosa, una tenacia che sono già una garanzia di successo”.