Primi scatti ufficiali dal set de Il Grande Gatsby, uno dei film più attesi della prossima stagione (è dato in uscita a Natale 2012 in America). Si tratta di due foto di scena con i tre protagonisti della pellicola: Leonardo Di Caprio (Jay Gatsby), Tobey Maguire (Nick Carraway) e Carey Mulligan (Daisy Buchanan). Nel cast ci sono anche Joel Edgerton (Tom Buchanan) e Isla Fisher (Myrtle Wilson).
Diretto dall'australiano Baz Luhrmann e girato in 3D, Il Grande Gatsby è la quarta trasposizione cinematografica - curata da Craig Pearce - del romanzo-capolavoro di F. Scott Fitzgerald, già approdato in sala nel '26, nel '48 e nel '74 (in quest'ultimo caso con la regia di Jack Clayton e le interpretazioni di Robert Redford e Mia Farrow).
Prodotto dalla Bazmark Films e la Red Wagon Productions - con la Warner Bros. distributore internazionale - il film può contare su un budget di 150 milioni di dollari e si annuncia molto fedele al libro. Che ha questa trama: il giovane Nick Carraway (voce narrante del romanzo), si trasferisce a New York nell'estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, che riempie ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine finché non si innamorerà follemente della cugina sposata di Nick, Daisy.