Aspettando il tradizionale appuntamento con la proposta natalizia dei Walt Disney Studios, che per il 2013 si chiama Frozen - Il regno di ghiaccio (nelle sale dal 19 dicembre), la casa di Topolino ha presentato alle Giornate di Sorrento i colpi del listino 2014. Che verrà inaugurato il 20 febbraio con Saving Mr. Banks di John Lee Hancock: Tom Hanks interpreta Walt Disney, Emma Thompson è Pamela Lyndon Travers, autrice del romanzo Mary Poppins, trasformato nell'omonimo film nel 1964. Ed il film racconta la vera storia di come Walt Disney ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo, dopo ben 14 anni di continue e insistenti richieste.
Il 26 marzo sarà la volta invece dell'atteso Captain America: The Winter Soldier, secondo capitolo della saga sul supereroe Marvel interpretato da Chris Evans, con Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson e Robert Redford.
Al 28 maggio è fissata invece l'uscita di Maleficent, opera d'esordio di Robert Stromberg con Angelina Jolie impegnata ad incarnare la strega Malefica, già raccontata dal mondo Disney nel 1959 nel film d'animazione La bella addormentata nel bosco: Elle Fanning è la Principessa Aurora e nel cast troviamo anche Sharlto Copley, Juno Temple, Sam Riley, Miranda Richardson e Imelda Staunton.
Il 20 agosto arriverà poi il cartoon Planes 2, mentre ancora con data da definire l'evento Violetta 2.