Notti d’oro alla Casa del Cinema

Il Panorama dei migliori cortometraggi premiati dalle Accademie di tutto il mondo: a Roma, dal 6 all'8 giugno
5 Giugno 2017
Eventi, In evidenza
Notti d’oro alla Casa del Cinema

Da martedì 6 a venerdì 9 giugno la Casa del Cinema apre le porte alla 9° edizione delle Notti d’oro, il “Panorama” dei migliori cortometraggi premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo. La manifestazione è promossa dall’Académie des César e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, con il supporto di Renault.

Il Panorama internazionale di quest’anno è composto da 33 cortometraggi provenienti da 31 Paesi, tra cui Sing di Kristóf Deák, vincitore dell’Oscar 2017, Home di Daniel Mulloy, vincitore del Bafta 2017, i tre vincitori dei César, tra cui il corto di animazione Celui qui a deux âmes di Fabrice Luang-Vija, e molti altri.

Giovedì 8 giugno saranno presenti tutti i registi insieme a una delegazione dell’Académie des César per salutare il pubblico in sala. Durante la serata saranno proiettati Bellissima di Alessandro Capitani e A casa mia di Mario Piredda, vincitori del David di Donatello per il Miglior Cortometraggio 2016 e 2017.

Roma sarà una delle nove capitali europee a ospitare il Panorama, insieme a Bruxelles, Lussemburgo, Madrid, Stoccolma, Lisbona, Atene, Vienna e Parigi oltre a ben 24 città su tutto il territorio francese.

 

Nei giorni delle Notti d’oro i registi avranno modo di esplorare l’immaginario cinematografico della città di Roma, da Cinecittà al Colosseo, da San Pietro al Vittoriano.

L’evento è realizzato grazie al sostegno del MiBACT – Direzione generale per il cinema, di BNL – Gruppo BNP Paribas, di SIAE e Nuovo Imaie, con il supporto del Polo Museale del Lazio e dell’Institut Français.

Casa del Cinema, Largo Mastroianni 1 

Ingresso libero

versioni originali sottotitolate in italiano

orari: dal 6 all’8 alle ore 21, il 9 alle ore 16.30

Programmazione Notti d’Oro 2017

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy