Cinematografo.it si rinnova. Trasformato e nella grafica e nel contenuto. Veste più snella, approccio comunicativo decisamente più elastico, in linea con le esigenze di un’utenza digitale moderna. Chiudiamo con un’epoca, con la prima fase 2.0, con l’idea che il web sia un grande magazzino dove i contenuti li trovi stipati nei vari reparti.

Voltiamo pagina, letteralmente: non più, non solo il daily di RdC, la versione informatica e quotidiana del mensile cartaceo, ma uno strumento di consultazione e di approfondimento indipendente, dinamico, reticolare, con le parti che dialogano l’una con l’altra e l’insieme con il resto del web. Ottimizzato per iOS e Android. Social, interattivo, aperto alle discussioni. Costruito attorno al suo fiore all’occhiello, il cinedatabase, la banca dati sul cinema più ricca al mondo dopo IMDB.

Fedele alla sua missione di informare, di stare sul pezzo, di ragionare, fornendo il nostro punto di vista e quello di tutti gli altri giornali grazie al servizio quotidiano di rassegna stampa.

Un sito ancora più ambizioso, rivolto a chi il cinema lo ama, a chi lo vede distratto, a chi lo studia. Informazione, ma anche formazione: focus e speciali costituiscono un ulteriore elemento distintivo di questa proposta, che può vantare una lunga tradizione di testi, monografie, contributi interdisciplinari nati nell’alveo della ricca produzione editoriale FEdS.

Infine, soprattutto, un sito aperto. A voi, ai vostri suggerimenti. Un cantiere di idee e suggestioni. Un progetto che vogliamo condividere con i nostri lettori.

Cinematografo.it non è più solo nostro. Ma di tutti. Come il cinema.

Buona navigazione!