Meryl è una strega

La Streep in trattative per il ruolo di "The Witch" nel musical fiabesco di Rob Marshall: Into the Woods, dallo spettacolo di Broadway
3 Ottobre 2012
Meryl è una strega
Meryl Streep

Rob Marshall ha trovato una strega. Si tratta di Meryl Streep, in trattative per interpretare uno dei personaggi principali di Into the Woods, adattamento dell’omonimo musical fiabesco di Broadway. Il regista di Chicago può già vantare su una lunga lista di candidati/intepreti: Nina Arianda come moglie del panettiere, Christine Baranski nel ruolo della matrigna, Tammy Blanchard in quello di Florinda, Victoria Clark in quello della madre di Cenerentola, James Corden nella parte del panettiere, David Garrison in quella del Narratoro, Ivan Hernandez nei panni del Lupo, Megan Hilty nelle vesti di Lucinda, Cheyenne Jackson nel ruolo del Principe di Rapunzel, Allison Janney come madre di Jack, Anna Kendrick come Cenerentola, Michael McGrath come padre del panettiere, Donna Murphy quale strega, Laura Osnes nel ruolo di Rapunzel, Taylor Trensch in quello di Jack, Casey Whyland come Cappuccetto Rosso e Patrick Wilson come Principe di Cenerentola.
Chiaramente Into the Woods raduna alcuni dei personaggi più amati delle fiabe per farli interagire in una storia originale, quella di un Panettiere e di sua moglie, che provano ad eliminare un’antica maledizione di famiglia che impedisce loro di avere figli. L’intreccio ruota tutto attorno ai desideri e alla ricerca dei vari personaggi per vivere felici e contenti. Con le musiche e i testi di Stephen Sondheim e il libretto e la direzione di James Lapine, Into the Woods è stato un grande successo teatrale che ha ottenuto 10 nomination ai Tony Award 1988, vincendone tre (inclusi la miglior colonna sonora e il miglior libretto da Musical). Il Revival dello spettacolo, andato in scena a Broadway nel 2002, ha vinto un Tony come miglior revival di un musical.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy