Ligabue ai Nastri

Anche Luciano a Taormina sabato 30 giugno per i premi del Sindacato Giornalisti Cinematografici
Ligabue ai Nastri

Anche Luciano Ligabue salirà sul palco dei Nastri d’Argento sabato 30 Giugno a Taormina. Un grande ritorno nel nome del cinema in una stagione che ha siglato con successo la sua terza regia, a vent’anni da Radiofreccia.  Ligabue, che per Made in Italy ha ricevuto tre candidature (Soggetto, Fotografia, Montaggio) oltre a quella per la Musica, che ha ispirato l’idea del film, è tra i vincitori di questa 72ma edizione.

La cerimonia per la consegna dei Premi si svolgerà  ancora una volta al Teatro Antico di Taormina, sabato 30 Giugno. Anticipata da uno Speciale su Rai Movie, che concluderà la stagione di Movie Mag, la serata, a cura del SNGCI, sarà poi trasmessa  in differita e in seconda serata su Rai1 e nel mondo grazie a Rai Italia.

Organizzata con il sostegno del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Direzione Generale per il Cinema, del Main sponsor BNL – GRUPPO BNP PARIBAS e il supporto della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei, Fondazione Taormina Arte, la cerimonia dei Nastri chiude tradizionalmente la stagione cinematografica con una serata di grande cinema e glamour. Sfileranno sul palco i più interessanti protagonisti dell’anno e i vincitori della grande sfida per il miglior film, le commedie, le protagoniste e i protagonisti per un viaggio nel cinema italiano che quest’anno è stato premiato due volte a Cannes e celebrato agli ultimi Academy Awards, con Chiamami nel tuo nome di Luca Guadagnino, Premio Oscar® per la migliore sceneggiatura.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy