Sette nuovi film in sala da oggi. La parte del leone la fa Il peggior Natale della mia vita, forte delle 575 copie con cui la Warner Bros lo porta al cinema. La commedia diretta da Alessandro Genovesi è il sequel di La peggior settimana della mia vita e ha per protagonisti Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Laura Chiatti e Diego Abatantuono. Arriva anche Dracula 3D di Dario Argento, già visto Fuori Concorso a Cannes. Il nuovo film del maestro italiano del brivido viene distribuito da Bolero in 162 sale.
E a proposito di horror la Universal porta in 158 sale Paranormal Activity 4, diretto da Henry Joost e Ariel Schulman e interpretato da Dianna Agron e Katie Featherston. La Bim distribuzione farà uscire in 78 copie Il sospetto di Thomas Vinterberg, premiato al Festival di Cannes per l'interpretazione di Mads Mikkelsen, mentre Officine Ubu lancia su 36 schermi il film scandalo di Roma, E la chiamano estate, che al Festival ha vinto per la miglior regia (Paolo Franchi) e per la migliore interpretazione femminile (Isabella Ferrari). Infine Videa distribuirà End of Watch di David Ayer, con Jake Gyllenhaal, Michael Pena e Anna Kendrick, mentre la Sunshine Pictures porta in sala il film d'animazione francese Un mostro a Parigi, diretto da Bibo Bergeron. Ecco le trame:

Il peggior Natale della mia vita: Margherita, al nono mese di gravidanza, si trova insieme ai genitori Giorgio e Clara al Castello di Alberto Caccia, dove sono stati invitati per trascorrere le vacanze di Natale. Mancano solo tre giorni all'evento e Paolo - "grande e grosso" e ancora senza patente - è alla guida della sua nuova mini-car per raggiungerli. Tuttavia, una tormenta di neve lo coglie all'improvviso scatenando una serie di disastri a suo discapito.

Dracula 3D: Il giovane bibliotecario Jonathan Harker arriva in un villaggio di Passo Borgo, chiamato per un lavoro presso il castello del Conte Dracula. Ben presto, Harker si rende conto di essere ospite di un terribile vampiro assetato di sangue e ne fa suo malgrado le spese. Nel frattempo, sua moglie Mina è ospite dell'amica Lucy, figlia del sindaco del villaggio, ma non avendo più notizie dal marito inizia a preoccuparsi e decide di andare a cercarlo presso lo stesso Conte Dracula. L'arrivo di Mina al castello era il reale motivo per cui Harker era stato assunto: la ragazza, infatti, somiglia incredibilmente all'amata moglie di Dracula, Dolingen De gratz, morta alcuni secoli prima e che lui non ha mai smesso di amare. Tuttavia, il piano di Dracula viene minacciato dopo la morte di Lucy: per porre fine alle vampirizzazioni viene infatti chiamato il cacciatore di non-morti Abraham Van Helsing, che con le sue armi particolari ingaggerà una dura battaglia per eliminare Dracula e i suoi vampiri.

Paranormal Activity 4: Una presenza sovrannaturale inizia a manifestarsi ossessionando una ragazza, che decide di filmare gli eventi con una telecamera.

Il sospetto: Dopo un difficile divorzio, finalmente per il 40enne Lucas le cose sembrano sistemarsi: ha una nuova compagna, un nuovo lavoro e sta ricucendo il suo rapporto con il figlio adolescente, Marcus. Tuttavia, una semplice bugia detta casualmente scatenerà il panico nella piccola comunità in cui l'uomo vive: mentre uno stato di isteria collettiva dilaga, Lucas dovrà combattere una solitaria lotta per la sua vita e la sua dignità.

E la chiamano estate: Dino e Anna sono sposati e si amano, anche se la loro non è una relazione convenzionale. Infatti, tra loro non c'è mai stato un rapporto sessuale, nonostante entrambi abbiano avuto altre relazioni e diverse esperienze. Dino, personalità complessa a causa di alcuni drammatici eventi familiari, vive una profonda sofferenza per la situazione che si è creata con Anna. Tormentato per non riuscire a vivere con sua moglie tutte le esperienze di un rapporto d'amore, si trascina in un comportamento evasivo ed estremo, che peggiora il suo senso di colpa e di vuoto. Fino a quando deciderà di andare alla ricerca degli ex fidanzati di Anna.

End of Watch: Brian Taylor e Mike Zavala sono due giovani agenti di Polizia con un eccezionale senso del dovere e molto uniti tra loro. I due affrontando il rischio giorno dopo giorno e, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno, si sono fatti una solenne promessa reciproca: qualunque cosa accada a uno di loro, l'altro si prenderà cura anche della sua famiglia. Poi, un giorno, durante un apparente accertamento di routine il loro destino viene drammaticamente segnato, facendoli finire nella lista dei principali bersagli dei potenti cartelli della droga.

Un mostro a Parigi: Parigi, 1910. Emile, un timido proiezionista, e Raoul, un bizzarro inventore, si troveranno insieme a Lucille, stella del cabaret 'L'Oiseau Rare', e a uno scienziato eccentrico con la sua scimmia irascibile Charles ad aiutare Francoeur, una mostruosa creatura dalla voce soave che sta terrorizzando la città. In realtà, il mostro altri non è che una piccola e innocua pulce terrorizzata, trasformata per errore in un essere di grandi dimensioni ed entrata nel mirino dell'ambizioso e spietato capo della polizia.