Josh Brolin in Vizio di forma

Paul Thomas Anderson chiama l'attore per l'adattamento del noir di Pynchon. Nel cast anche Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon e Sean Penn
29 Maggio 2013
Josh Brolin in Vizio di forma
Josh Brolin

Josh Brolin si unisce al cast di Inherent Vice (Vizio di forma in italiano), l’adattamento del romanzo di Thomas Pynchon firmato Paul Thomas Anderson. Lo riporta Deadline.
L’attore affiancherà Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon e, probabilmente, Sean Penn. Massimo riserbo sul ruolo assegnato all’attore.
Paragonato a un noir alla Dashiell Hammett, Inherent Vice è ambientato alla fine degli anni ’60 e incentrato sulle peripezie di un detective solitario e grassoccio, Larry Doc Sportello, “durante la sua missione quotidiana – citiamo Pynchon – tra hippy e surfisti, diretta all’assunzione di sostanze proibite, all’abbordaggio di appetitose forme di vita in bikini, fino ad arrivare là, nel più colorato dei noir, dove nessun romanzo è mai giunto prima”. Al centro della trama una donna, la ex di Sportello, e un complotto per rapire un miliardario.
L’ultima apparizione di Brolin sul grande schermo risale a Gangster Squad di Ruben Fleischer. Prossimamente lo vedremo in Oldboy di Spike Lee, Sin City: A Dame to Kill For di Robert Rodriguez e Frank Miller, e Labor Day di Jason Reitman.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy