In occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in un evento presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo Sala Tropicana 1 Hotel Excelsior Lungomare Guglielmo Marconi, Lido di Venezia, l’Associazione 50&Più presenterà, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo, la seconda edizione del concorso internazionale di cortometraggi Corti di Lunga Vita (www.cortidilungavita.it).

L’iniziativa intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi che offrano molteplici prospettive su l’anzianità e sul valore dell’esperienza, sviluppando ogni anno un aspetto specifico, che per il 2018 è Viaggio all’origine della gioia. Gioia intesa come stato piuttosto che come momentanea condizione emotiva, nel contesto individuale come in quello sociale: cosa davvero mette in armonia le persone con se stesse e con il mondo?

Modera: Federico Pontiggia – critico cinematografico, Rivista del Cinematografo

Interverranno:

Gabriele Sampaolo - Segretario Generale 50&Più

Anna Maria Melloni - Direttore Centro Studi 50&Più

Chi siamo

50&Più, fondata nel 1974, è un'Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l'assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell'affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – imprese per l'Italia, e forte di 330 mila iscritti, 50&Più è diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo. www.50epiu.it