Spike Lee, Heath Ledger, Maria Grazia Cucinotta, John Woo, Carlo Verdone. Questi alcuni degli ospiti che nei prossimi giorni saranno protagonisti dei party "a tutta birra" sulla terrazza Beck's al Lido di Venezia. Calendario intenso e musica fino a notte fonda, si parte domani con l'Italian Cinema Worldwide, festa danzante con dj internazionali, organizzata dall'Aip in onore del Cinema Italiano nel mondo. Tra i primi a brindare, rigorosamente a birra, le bellezze nostrane di Maria Grazia Cucinotta e Isabella Ferrari, che tra gli altri accoglieranno David Cronenberg, Spike Lee e addirittura il Ministro Rocco Buttiglione. In rappresentanza del corale All the Invisible Children è atteso anche John Woo, probabilmente accompagnato da una nutrita delegazione. Ingresso a partire dalle 22.00, per entrare appunteranno tutti alla giacca l'esclusiva spilletta "I Love Italian Cinema", che costituisce l'invito.
Il giorno successivo cambia la musica ma non il parterre. Sempre nello Spazio Beck'Stage di fronte al Palazzo del Cinema, il rock anni '70 sarà colonna sonora alla festa per il Siena Film Festival. A fare gli onori di casa, il direttore artistico della manifestazione Carlo Verdone, che aprirà le porte a Franco Battiato, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Al cast di Musikanten dovrebbe poi addirittura aggiungersi quello del Casanova di Lasse Hallstrom. Heath Ledger e soci pare che abbiano esplicitamente richiesto il permesso di partecipare, intervenendo dopo una proiezione speciale del film prevista per la mezzanotte. Non si esclude poi un nuovo passaggio della Cucinotta, mentre ha già assicurato la sua presenza il presidente della Biennale Davide Croff.
Neanche il tempo per riposare e il 5 settembre si tornerà di nuovo a brindare e a scatenarsi a tempo di musica. Stesso luogo, stessa ora, i festeggiati saranno questa volta gli uffici stampa. Lo scorso anno tra i più riusciti dell'intero festival, il party replicherà anche il goliardico e affettuoso "Premio Amico degli Uffici Stampa". Segretissimi vincitore e  natura del riconoscimento, il comunicato promette musica fino alle due di notte, drink a ridosso del mare, scherzi e sorprese. Frutto e motto della festa, in omaggio ai tanti film che le hanno prese ad ispirazione, saranno le fragole. Appuntamento successivo è il party della casa di produzione Fandango in programma il 7. Questa volta a brindare insieme a Domenico Procacci saranno Valeria Golino e Fausto Paravidino, interprete e regista del film Texas, che sarà presentato nella sezione "Orizzonti".