Efebo d’Oro a Castellitto e Mazzantini

Sabato 3 novembre la cerimonia di consegna a Palermo. Riconoscimento che festeggia il suo quarantennale
18 Settembre 2018
In evidenza, Personaggi, Premi
Efebo d’Oro a Castellitto e Mazzantini

Il Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, presieduto da Egle Palazzolo, ha deciso di assegnare l’Efebo d’Oro alla carriera – premio Banca Popolare S.Angelo, a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

In occasione del quarantennale, il prestigioso Efebo d’Oro esprime così la forte esigenza di unire la forma cinema a quella letteraria: “il sodalizio artistico e umano dei due autori premiati congiuntamente non è soltanto omaggio all’arte di due indiscussi protagonisti delle due espressioni artistiche, ma anche omaggio alla storia stessa dell’Efebo d’Oro”, così dichiara Giovanni Massa, direttore artistico della storica manifestazione.

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini inaugureranno la quarantesima edizione del Premio Internazionale Efebo d’Oro sabato 3 novembre a Palermo nella splendida cornice del Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, la grande area di archeologia industriale che tra fine Ottocento e inizi Novecento era sede delle famose Officine Ducrot e oggi mostra la ricchezza di espressione delle arti contemporanee nella città. Al termine dell’incontro col pubblico, riceveranno il premio alla carriera.

 

 

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy