Sono stati definiti i premi che verranno assegnati ai primi tre classificati del concorso per cortometraggi Digitali e Solidali - L’Italia rete delle buone notizie, promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con Il Corriere della Sera Buone Notizie - l'impresa del bene e Fastweb.

1° classificato 1000,00 euro

2° classificato   600,00 euro

3° classificato   400,00 euro

I vincitori saranno premiati durante il Castiglione Cinema 2018 – RdC incontra (4-7 ottobre 2018) a Castiglione del Lago (PG), occasione in cui saranno proiettati i cortometraggi.

I video finalisti saranno visibili sui canali web della Fondazione Ente dello Spettacolo, Corriere Buone Notizie e Fastweb per un mese successivo alla premiazione a Castiglione Cinema 2018.Entreranno inoltre a far parte di una rassegna itinerante curata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con un evento collaterale durante la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Venezia, 29 agosto – 08 settembre 2018); Milano Movie Week (Milano, 17-23 settembre 2018). Inoltre riceveranno premi in servizi Fastweb e i loro cortometraggi saranno anche trasmessi su Rai Movie.

 

Il Contest è uno stimolo verso il racconto del bene, specie di quello nascosto, invisibile ai media e ai più. Vuole essere l’occasione per portare in evidenza le storie di solidarietà possibili grazie alla rete e al digitale. È un mezzo per dimostrare che la combinazione giovani, video e internet può generare il racconto di un’Italia che funziona grazie all’attenzione verso l’altro, alla voglia di impegnarsi per il proprio Paese.

Il termine di scadenza per mandare gli elaborati è il 31 luglio 2018.

 

Per tutte le informazioni cliccate qui