La Warner Bros. ha acquistato i diritti di Wilson, la biografia scritta da A. Scott Berg (vincitore del premio Pulitzer per un'altra biografia: Lindbergh). L'Appian Way di Leonardo Di Caprio produrrà il progetto con l'attore candidato a rivestire il ruolo del 28° Presidente degli Stati Uniti. Lo riporta Variety.
Al momento non si sa chi sarà a dirigere il biopic, che ripercorrerà la vita e l'ascesa politica di Thomas Woodrow Wilson, dalla presidenza della Princeton University tra il 1902 e il 1910, l'elezione a governatore del New Jersey fino a quella presidenziale, del 1912, dove l'esponente democratico vinse sconfiggendo Robert Taft e Theodore Roosevelt.
Venne poi rieletto nel 1916 contro Charles Hughes, grazie anche alla sua campagna antibellica, poi smentita dall'ingresso degli Stati Uniti nel conflitto mondiale nell'aprile del 1917. Nel 1919 gli venne assegnato il Premio Nobel per la pace.
Per Di Caprio si tratterebbe del terzo personaggio storico sul grande schermo, dopo Howard Hughes (The Aviator) e J. Edgar Hoover (J.Edgar, 2011).