Depp, Ridley e Dench sull’Orient Express

Cast all star per la nuova versione big screen del romanzo della Christie. Ci saranno anche Michelle Pfeiffer e Michael Pena
30 Settembre 2016
In evidenza, In produzione
Depp, Ridley e Dench sull’Orient Express

Cast all star per il remake di Assassinio sull’Orient Express: Johnny Depp, Daisy Ridley, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Michael Pena salgono a bordo del treno diretto da Kenneth Branagh (anche interprete principale nei panni dell’investigatore belga Hercule Poirot), tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie del 1934.
E’ la terza versione big screen del libro, dopo quella del 1974 di Sidney Lumet (che fruttò l’Oscar a Ingrid Bergman) e quella del 2001 di Carl Schenkel. Tra gli interpreti del prossimo adattamento anche Lucy Boynton, Tom Bateman, Leslie Odom Jr. e Derek Jacobi. Branagh, Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon, Michael Schaefer, Aditya Sood, e Judy Hofflund produrranno il film per la Fox.
La sceneggiatura è a firma di Michael Green.
Angelina Jolie era stata a lungo in trattative per entrare a far parte del cast ma alla fine aveva rinunciato.
L’assassinio sull’Orient Express della Christie è misterioso, affascinante, inquietante – ha dichiarato Branagh – Sono onorato di avere a disposizione questo fantastico gruppo di attori per riportare a nuova vita questo libro così dark”.
La lavorazione partirà a novembre.

Lascia una recensione

2 Commenti on "Depp, Ridley e Dench sull’Orient Express"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
claudio
Ospite

veramente nel film di Lumet l’oscar lo vinse Ingrid Bergman….

Gianluca Arnone
Editor

Corretto, grazie

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy