Johnny Depp e Meryl Streep sono in trattative con la Walt Disney Pictures per entrare nel cast di Into the Woods, l'adattamento dell'omonimo musical di Broadway che sarà diretto da Rob Marshall. Lo riporta Variety.
Marshall, regista con una spiccata predilezione per i musical (ha diretto in passato Chicago e Nine), aveva già lavorato con Johnny Depp in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare. Sia Depp che la Streep hanno sperimentato le loro qualità canore rispettivamente in Sweeney Todd (2007) e Mamma mia (2008).
Into the Woods mescola alcune delle fiabe più amate della tradizione (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Rapunzel) raccontando la storia di un fornaio e della moglie che tentano di liberare la propria famiglia da un'antica maledizione. Alla Streep sarebbe stato offerto il ruolo della strega cattiva.
La pièce di Broadway aveva ottenuto 10 nomination ai Tony Awards del 1988, con musiche e testi di Stephen Sondheim e la direzione di James Lapine, che aveva anche scritto il libro per il musical. Nel 2002 era stato rifatto vincendo un Tony per il miglior revival di un musical.
David Krane (collaboratore di Marshall in Chicago e Nine ) sta lavorando alla musica per il film, mentre James Lapine firmerà la sceneggiatura, basata sul suo libro.