Meno di un mese fa è uscito in Inghilterra Smash & Grab: The Story of the Pink Panthers, un documentario che ricostruisce la storia di una delle più temute gang di ladri di gioielli, attraverso la testimonianza di due di loro, Mike e Lela.
Ebbene, come riporta Variety, quel documentario potrebbe ora diventare un film di finzione con la regia di Danny Boyle. Il progetto, nelle mani di Fox Searchlight, sarà prodotto da Christian Colson.
L'ultimo lavoro di Danny Boyle, il thriller In Trance, è stato un parziale flop al botteghino, con 22 milioni di dollari incassati worldwide a fronte di un budget di 20 milioni. Da noi è uscito il 29 agosto realizzando un incasso complessivo di 354 mila euro.
Le Pink Panthers sono state un organizzazione criminale formata da ex militari dell'ex Jugoslavia, Montenegro e Serbia, specializzata in rapine spettacolari in gioiellerie di tutto il mondo. Durante uno dei colpi avevano sfondato anche la vetrina di un centro commerciale a Dubai negli Emirati Arabi con una limousine. In circa 10 anni avrebbero messo a segno rapine per 200 milioni.