Una storia senza nome ha vinto la 22^ edizione di Cinema! Italia!, la rassegna promozionale del cinema italiano organizzata dall’Associazione Made in Italy con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura operanti in Germania.

Il film di Roberto Andò è risultato il titolo che ha ottenuto il maggior gradimento fra gli spettatori tedeschi che hanno assistito alle proiezioni delle tournée e sarà distribuito in Germania dalla società Kairos, partner della manifestazione.

La proclamazione ufficiale del vincitore, si è svolta nel corso di una breve cerimonia alla presenza di Angelo Pasquini, sceneggiatore di Una storia senza nome, la sera del 14 dicembre a Berlino, presso il cinema Babylon, storica e prestigiosa sala d’essai della capitale tedesca.

La premiazione conclude una lunga tournée, composta da sei titoli di recentissima produzione, che si è aperta in settembre ad Amburgo e ha toccato 34 città tedesche con grande partecipazione di pubblico.

 

Al termine di ogni proiezione gli spettatori hanno potuto esprimere il proprio parere sui film in programma e il film più apprezzato è appunto risultato quello di Roberto Andò. In alcune città i film sono stati presentati dagli stessi autori e da critici cinematografici invitati per l’occasione.

Insieme a “Una storia senza nome”, gli altri film che completavano la rassegna erano: Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani, Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius, Troppa grazia di Gianni Zanasi, Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.associazionemadeinitaly.org