Ciné 2014: il listino Videa

Emozioni forti per la piccola casa di distribuzione, che spinge il pedale della commozione. Titoli di punta il Lance Armstrong di Frears e il Macbeth con Fassbender
2 Luglio 2014
Ciné 2014: il listino Videa

Nella botte piccola c’è il vino buono: il proverbio, traslato, si adatta benissimo a una realtà come quella di Videa che punta su un listino molto promettente per il secondo semestre 2014.
Si parte a ottobre con il thriller di Hossein Amini tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, I due volti di gennaio, teso menage a trois con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac. Tra i titoli di punta della prossima stagione Videa va segnalato indubbiamente L’ultima leggenda di Stephen Frears (in arrivo a novembre, previo passaggio a Venezia?), che ricostruisce la controversa storia del ciclista Lance Armstrong (interpretato da Ben Foster, nel cast anche Dustin Hoffman), e il Macbeth di Justin Kurzel, con Michael Fassbender nelle vesti del tragico re shakesperiano e Marion Cotillard in quelle della moglie. Il lungo trailer visto a Riccione promette bene. Prima però spazio a due storie drammatiche ambientate negli anni del secondo conflitto mondiale: in The Imitation Game Benedict Cumberbatch interpreta il matematico inglese Alan Turing e ne rievoca il suo prezioso lavoro nella decifrazione del codice Enigma dei nazisti. Il film non parla però di genialità e di guerra ma anche di omosessualità e persecuzione. Molta la carne sul fuoco anche nell’altro melodramma a sfondo bellico, Suite Francese, con Michelle Williams che cade in amore con un ufficiale nazista durante l’occupazione tedesca della Francia. Nel cast anche Kristin Scott thomas.
Nel 2015 arriveranno inoltre la love story lesbo tra Julianne Moore ed Ellen Page, Freeheld, e Always On My Mind, il toccante ritratto di una vecchia rockstar ammalatasi di alzheimer. Protagonisti Nick Nolte, Glenn Close e Laura Dern. Un listino di emozioni forti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy