BIM DISTRIBUZIONE arriva in libreria con una collana LIMITED EDITION tutta letteraria: dal 10 dicembre 2015, STORIE DA FILM - 10 FILM TRATTI DA 10 ROMANZI CULT, con protagoniste tutte al femminile. Ecco i titoli: A DANGEROUS METHOD, JULES E JIM, LA DUCHESSA, LE DUE INGLESI, MIELE, ONE DAY, TRACKS, TWO MOTHERS, UNDER THE SKIN, UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA.

“Non sono solo romanzi. Non sono solo film. Sono dieci occasioni per celebrare donne che sentono con il loro cuore, pensano con la loro testa: e, uguali solo a loro stesse, abbracciano le nostre più profonde paure. Autorizzano i nostri più segreti desideri” (Chiara Gamberale)

Ci sono storie indimenticabili. Si possono leggere, o si possono guardare. BIM ci regala una collection da sogno che ci rende spettatori della grande letteratura con protagoniste le donne e la loro forza. Grafica originale di collana a cura di Nine Antico, la nuova stella della graphic novel che ha disegnato in esclusiva tutte le cover della collana.

L’ARTISTA

Nine Antico è uno dei talenti della graphic novel più apprezzati in Europa degli ultimi anni. Classe 1981, vincitrice di prestigiosi premi internazionali, è arrivata al successo con Coney Island Baby, brillante biografia incrociata della pin-up Bettie Page e della pornostar Linda Lovelace. Il gusto del paradiso, dissacrante autobio-graphic novel che racconta il passaggio di una ragazza dall’infanzia borghese alla ribellione giovanile, è stato finalmente pubblicato anche In Italia da Coconino Press. Le donne sono le protagoniste assolute dei suoi taccuini e del suo immaginario. BIM non poteva che pensare a lei per “raccontare” questa nuova collana.