In occasione della corsa a governatore della California che ci sarà il prossimo anno Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen hanno deciso di buttarsi nella corsa a supporto del candidato Jerry Brown, già governatore ed attuale capo dipartimento della giustizia dello S.o.C. Ovviamente le modalità del supporto contempleranno organizzazione di eventi e di raccolta fondi, a partire da novembre, sapendo che il principale rivale delle primarie democratiche, l'attuale sindaco di S. Francisco G. Newsom, ha una macchina organizzativa già avviata e ben oliata, oltre ad avere l'appoggio dell'ex presidente Clinton.
Lo schieramento di Brown, di cui consulente politico è Andy Spahn, è ancora ai preliminari. In attesa dell'entrata ufficiale nella corsa il trio è convinto che il passato dell'ex governatore e la sua sensibilità ai cambiamenti ambientali manifestati molto prima di altri, oltre alla sua specifica competenza nel settore audiovisivo possa essere importante per cambiare la direzione del governo e per mettere ordine nel mondo dell'industria dell'intrattenimento.
Un problema che anche dallo schieramento rivale è preso in seria considerazione al punto da anticipare l'intenzione di fare proprio questo punto programmatico e cercare di dirottare il dichiarato appoggio politico della DreamWorks, oltre al parziale consenso già acquisito nella comunità di Sacramento. Spielberg sarà capace con la sua creatività di battere la più decisa campagna pubblicitaria repubblicana che tenterà di confermare Schwarzenegger? Indiana Jones potrà battere Terminator? Lo scopriremo il prossimo anno.