Bella addormentata anche la Huppert

L'attrice francese nel cast del film di Bellocchio. Annunciati anche la Sansa e Gianmarco Tognazzi
3 Febbraio 2012
Bella addormentata anche la Huppert

Isabelle Huppert e Maya Sansa nella Bella addormentata di Bellocchio. Si arrichisce il cast del nuovo film del regista piacentino che racconterà gli ultimi giorni di Eluana Englaro, precisamente quelli tra il 3 e il 9 febbraio 2009. Oltra alla Huppert e alla Sansa, ci saranno anche Gian Marco Tognazzi, Brenno Placido e Fabrizio Falco. Si uniranno ai già annunciati Toni Servillo, Alba Rohrwacher, Michele Riondino e Pier Giorgio Bellocchio.
Il film è prodotto da Cattleya con Rai Cinema in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, e scritto dallo stesso Marco Bellocchio con Veronica Raimo e Stefano Rulli. La vicenda della Englaro resterà sullo sfondo, mentre il film dovrebbe essere incentrato sulle storie di diversi personaggi di fantasia collegate emozionalmente al caso.
La direzione della fotografia è di Daniele Ciprì, le scene di Marco Dentici, i costumi di Sergio Ballo, il montaggio di Francesca Calvelli. Le riprese iniziate il 30 gennaio a Cividale del Friuli (Udine) dureranno 10 settimane, 7 in Friuli e 3 a Roma.

Lascia una recensione

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy