A partire dal 29 maggio è disponibile in Italia Facebook Film, nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema.

Lanciata prima negli Stati Uniti, poi nel Regno Unito e in Canada, Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di mano.

Per provarla è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: Film, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e Cinema, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un clic direttamente sul sito del cinema. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

A partire dal 3 giugno, le persone che metteranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, per rimanere aggiornati sull’uscita nelle sale.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita di Godzilla II King of the Monsters, nuovo capitolo del MonsterVerse, dal 30 maggio.