E' morto il regista John Singleton. Colpito qualche giorno fa da un violento ictus, Singleton era in coma. La famiglia ha deciso di staccare il respiratore che lo teneva in vita.

"Siamo grati ai suoi fan, ai suoi amici e ai suoi colleghi per l’amore e le preghiere durante questo periodo incredibilmente difficile. Vogliamo ringraziare tutti i medici del Cedars Sinai per le impeccabili cure che ha ricevuto", il messaggio dei suoi cari affidato ai social.

51 anni, John Singleton ottenne due nomination agli Oscar come miglior regista e per la miglior sceneggiatura per il suo film d'esordio, diretto nel 1991, Boyz n the Hood - Strade violente, girato a soli 23 anni.

Autore di molti video musicali per Michael Jackson (Remember the Time, Dangerous, HIStory), Singleton nel 1993 realizza Poetic Justice, a cui fa seguito due anni dopo L'università dell'odio.

Nel 1997 dirige Rosewood, poi Shaft e Baby Boy, rispettivamente nel 2000 e nel 2001. Nel 2003 è la volta di 2 Fast 2 Furious, mentre nel 2005 porta Fuori Concorso alla Mostra di Venezia Four Brothers - Quattro fratelli.

Del 2011 è il suo ultimo film per il grande schermo, Abduction - Riprenditi la tua vita. Dopodiché si dedica alla regia di molte serie tv, tra le quali Empire, American Crime Story, Rebel, Billions e Snowfall.