A Fabrizio Bentivoglio e Francesco Piccolo il Premio Vento d’Europa

L'attore e lo scrittore ritireranno il riconoscimento a Ventotene il 26 e 27 luglio
17 Luglio 2015
In evidenza, Premi
A Fabrizio Bentivoglio e Francesco Piccolo il Premio Vento d’Europa

Dopo Matteo Garrone il Ventotene Film Festival – diretto da Loredana Commonara – annuncia ancora due protagonisti del cinema e della cultura italiana a cui sarà consegnato il Premio Ventod’Europa: Fabrizio Bentivoglio e Francesco Piccolo.
Francesco Piccolo inaugurerà il 26 luglio la 21esima edizione del Festival (26 luglio-4 agosto) in una serata/incontro a cura di Angela Prudenzi durante la quale si parlerà della felice e proficua “collaborazione” tra letteratura e cinema. “Abbiamo pensato a Francesco Piccolo – sottolinea la Prudenzi nella motivazione del Premio – perché  con la sua scrittura accurata e attenta alle piccole cose di ogni giorno, ai sentimenti come alla coscienza sociale e individuale, ha raccontato con ironia storie specchio dei tempi che viviamo. Storie speciali o al contrario assolutamente normali, in cui tutti finiamo per riconoscerci”.
Il 27 luglio è la volta di Fabrizio Bentivoglio, anche lui protagonista di una serata spettacolo durante la quale gli sarà consegnato il riconoscimento “Il Premio Ventod’Europa – dichiara la Prudenzi – va per la prima volta a un attore che ha interpretato e continua a interpretare italiani lontani dagli stereotipi, facendo conoscere fuori dai nostri confini i tanti e complessi volti di cui l’Italia si compone”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy