The Fits

USA 2015
Cincinnati. Toni è una adolescente che vive in una comunità del West End. La sua passione è la boxe, ma quando viene accettata nella squadra delle majorette, Toni inizia a vivere con entusiasmo la sua nuova avventura in un mondo tutto al femminile, arrivando a condividere tutte le abitudini delle compagne. La gioia delle prime amicizie e del ballo rendono inoltre meno forte la nostalgia che Toni prova per suo fratello. Pochi giorni dopo, però, la maggior parte delle ragazze della squadra inizia a soffrire di misteriosi malesseri. Mentre il gruppo sembra affrontare un rito di passaggio che ne aumenta la coesione, gli adulti della comunità non riescono a trovare una spiegazione agli strani comportamenti e la tensione sale. Divisa tra il bisogno di controllo e il desiderio di accettazione, Toni dovrà decidere fino a che punto spingersi per rimanere fedele ai suoi nuovi ideali.
SCHEDA FILM

Regia: Anna Rose Holmer

Attori: Royalty Hightower - Toni, Alexis Neblett - Beezy, Da'Sean Minor - Jermaine, Lauren Gibson - Maia, Makyla Burnam - Legs, Inayah Rodgers - Karisma, Antonio A.B. Grant Jr. - Donté

Soggetto: Anna Rose Holmer, Saela Davis, Lisa Kjerulff

Sceneggiatura: Anna Rose Holmer

Fotografia: Paul Yee

Musiche: Daniel Bensi, Saunder Jurriaans

Montaggio: Saela Davis

Scenografia: Charlotte Royer

Costumi: Zachary Sheets

Durata: 71

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: ANNA ROSE HOLMER, LISA KJERULFF

NOTE
- COREOGRAFIE: MARIAH E CHARIAH JONES.

- TRA GLI INTERPRETI: THE Q-KIDZ DANCE TEAM (LE LEONESSE).

- PRESENTATO ALLA 72. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2015) NELLA SEZIONE 'BIENNALE COLLEGE CINEMA'.