STRANI ATTACCHI DI PASSIONE

STRANGE FITS OF PASSION

AUSTRALIA - 1999
STRANI ATTACCHI DI PASSIONE
Lei non ha un nome: è una ragazza che lavora in una libreria, ossessionata dall'amore e dalla perdita della verginità e convinta che il romanticismo altro non è che un complotto maschile per rendere schiave le donne. Lei si trova irresistibilmente attratta da Francis. Stimolata da Jimmy, il suo migliore amico, s'imbatte in una lunga serie di disavventure sessuali. Tra un incontro fallito e l'altro, lei torna sempre da Jimmy, l'unica persona con cui riesca a sentirsi pienamente se stessa. Ma ben presto anche le certezze di Jimmy vacillano quando scopre che la sua fidanzata Simon lo tradisce.
  • Durata: 84'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Produzione: AMERICAN BROADCASTING COMPANY, ARENA, FILM VICTORIA, MERIDIAN FILMS
  • Distribuzione: ISTITUTO LUCE

CRITICA

"Primo film diretto da una attrice-scrittrice australiana, è il ritratto non antipatico ma ingenuo e fatalmente banale di una ragazza ossessionata dai luoghi comuni sull'amore e il sesso. (...) Aggraziato, ben recitato, curiosamente antiquato". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 7 luglio 2000)

"Il film visita tutti i passi falsi, gli equivoci, le situazioni, le caratterizzazioni e i bozzetti della neocommedia romantica. Voce off, sguardi in macchina, ellissi di montaggio confermano che la regista ha visto e studiato molto cinema contemporaneo. Esordio fresco, ma poco verginale". (Enrico Magrelli, 'Film Tv, 23/27 luglio 2000)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy