PIANGE... IL TELEFONO

ITALIA 1975
Un comandante pilota, Andrea Balistreri e un'indossatrice, Colette Vincent, si innamorano l'uno dell'altra. La loro relazione dovrebbe condurli al matrimonio se Andrea - che per disturbi cardiaci ha dovuto lasciare la sua compagnia - non si ponesse al servizio di alcuni trafficanti d'armi, finendo, al suo primo viaggio in Africa, in una tetra prigione. Vi resta sette anni, durante i quali Colette (cui è nata Chiara, figlia di Andrea) si è rifatta una vita accanto a un giovane medico fiorentino. Tornato in Italia, Andrea cerca disperatamente di rivedere Colette. Poiché la donna, che ignora la verità, lo disprezza gli sarà consentito soltanto di conoscere e frequentare Chiara: non sarà per molto, però, poiché il cuore di Andrea è ormai irrimediabilmente malato.
SCHEDA FILM

Regia: Lucio De Caro

Attori: Belinda Braun, Alain Corot, Marie Yvonne Danaud, Francesca Guadagno, Louis Jourdan, Claudio Lippi, Domenico Modugno, Gigi Ballista

Soggetto: Lucio De Caro

Sceneggiatura: Lina Agostini, Lucio De Caro

Fotografia: Sergio Salvati

Musiche: Domenico Modugno

Montaggio: Ornelia Micheli

Durata: 95

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: CORALTA

Distribuzione: DEAR - DOMOVIDEO

CRITICA
Cineromanzo strappalacrime di una banalità sconcertante, costruito solo per sfruttare la canzone del titolo (P.Mereghetti - Dizionario dei film).